.
Annunci online

Arcugnano Cultura, arte, spettacolo nel Comune di Arcugnano...
Perarock 2005
post pubblicato in Cultura, il 2 agosto 2005

Perarock 2005 Cari avventori del web,
voi, che inerpicati sulle colline di Arcugnano vi trovate nel suo territorio virtuale, sappiate che con somma tristezza il Perarock, anche per quest'anno, è finito!

E' stata una festa grande, importante, dosata di spensieratezza ed impegno, ottimamente organizzata e vissuta con allegria dai ragazzi che la fanno crescere dal 1992. Il pubblico presente, come al solito molto numeroso, è stato ripagato dal livello qualitativo al quale la manifestazione berica ci ha abituato da anni.
Il Perarock non è solo una festa di musica, ma uno spazio per manifestare il passaggio di questa generazione che fa questo (e molto altro) per far vivere il paese di Perarolo dei Berici: una parte sostanziosa e vitale del Comune intitolato ad Arcugnano.

Il tono di queste righe è però malinconico poiché, per motivi poco chiari, questa realtà rischia di morire senza un valido motivo, senza una valida spiegazione che almeno fino ad oggi non è arrivata da chi di "dovere".
Nel corso di questi anni sono stati battuti tutti i tentativi di infangamento del nome della manifestazione e di chi, con abnegazione, per l'anno intero vi lavora; contro il gruppo dei ragazzi sono state gettate, ovviamente, le classiche ignominie moraliste, i soliti sospetti con i quali si liquidano generalmente i "ggiovani" con la sprezzante invidia di chi non prova a capire, e soprattutto il loro sano bisogno di esprimersi pubblicamente, alla luce del sole (o della luna).

L'unica speranza è che questa festa non venga spenta, che la dolina entro la quale negli anni si è fatta musica, arte, festa, ritorni a rappresentare la realizzazione di un progetto, ma soprattutto che chi ha a cuore questa realtà dia un segno ai ragazzi del Perarock che meritano soltanto rispetto.

Se vi va scrivete una mail di solidarietà al sito
www.perarock.it e per conoscenza, giratela alle istituzioni del paese www.comune.arcugnano.vi.it, (comune.arcugnano@keycomm.it) non è soltanto un segno, è molto di più.


D. Lotti




permalink | inviato da il 2/8/2005 alle 16:25 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
Sfoglia aprile        dicembre